Fondonatura
  • 22 Set 2022

TRATTAMENTO DETOX  studiato da Fondonatura per la donna. 

La salute del cuoio capelluto e la bellezza dei nostri capelli sono profondamente legati;

La detossinazione è fondamentale per l’ossigenazione del cuoio capelluto al fine di permettere al capello di crescere in maniera forte, sana e vitale.

È consigliato un trattamento detox ogni qualvolta si ha la necessità di purificare in profondità il cuoio capelluto e necessariamente a ogni cambio di stagione per ristabilire e riequilibrare il film idrolipidico; la salute di quest’ultimo è fondamentale in quanto costituisce una vera e propria barriera naturale che ricopre il cuoio capelluto e il fusto dei capelli, proteggendoli dagli agenti esterni

 

Step 1: FLUIDO IGIENIZZANTE IDRATANTE

Per purificare la pelle in profondità senza irritarla, l’idratazione costituisce un punto focale.

Il Fluido Igienizzante è un trattamento intensivo che idrata la cute in profondità, calma le irritazioni ristabilisce l’equilibrio del cuoio capelluto.

L’azione dello straordinario pool di principi attivi naturali ( Fitosteroli, Aloe, Propoli, Camomilla ) ha un’azione lenitiva, tonica e rinfrescante. Inoltre, la presenza di Ameixa vermelha permette di avere un’azione protettiva e lenitiva sulla cute, protegge dai radicali liberi, dalle infiammazioni e dagli stress ossidativi. Ha una profonda azione purificante e promuove l’equilibrio fisiologico della cute.

È un’emulsione, ovvero un sistema bifasico costituito  da una miscela di oli e sostanze grasse e da una fase disperdente (solvente) 

Questo tipo di emulsioni sono particolarmente utilizzate in cosmetica perché adatte a veicolare sostanze idrofile (affini all’acqua) e risultano gradevoli al tatto in virtù della bassa untuosità. 

Hanno un effetto IDRATANTE IMMEDIATO.

Gli emulsionanti e la fase oleosa in esso contenuti permettono di svolgere una funzione molto importante sul cuoio capelluto: legano e asportano l’eccesso di sebo a livello degli osti follicolari permettendo una pulizia profonda

 

 

STEP 2 MASCHERA DERMOPURIFICANTE

A base di Argilla bianca effettua una profonda azione detossinante, una delicata azione esfoliante, rimuove gli accumuli di cellule morte e tossine enaiuta ad asportare i tappi sebacei. 

Contrasta, inoltre, il prurito e la proliferazione batterica tipiche della forfora. L’associazione tra il potere assorbente ed esfoliante dell’argilla e le proprietà restitutive degli estratti di Aloe vera, Elicriso, Camomilla e dell’olio di Jojoba normalizzano il cuoio capelluto, lo nutrono e lo preparano ai trattamenti successivi.

È un prodotto molto ricco in argilla bianca (Kaolin), agisce per osmosi inversa, un processo completamente naturale, che la tecnologia ha preso in prestito dalla natura e che consiste nel separare l’acqua dalle sostanze estranee. In questo modo il prodotto richiama a sé elementi di scarto dal cuoio capelluto (tossine) e rilascia i suoi principi attivi apportando idratazione.

 

 

 

 

 

 

Maschera ideale da applicare anche sul viso.

Adatto anche per il trattamento della pulizia del viso

Il prodotto effettua un peeling benefico, asporta l’eccesso

di sebo, opacizza e purifica la pelle apportando allo stesso

tempo nutrimento.

È consigliabile applicare dopo il trattamento una crema idratante.

 

 

 

 

 

 

"La cura e la bellezza dei capelli e della cute sono la nostra passione".

Contattaci

Cataloghi Online

HYDRO
OMNIA
The Green Door
COLORE
THERAPY PLUS
SOLAIR
Fondonatura