L’IMPORTANZA DI PURIFICARE IL CUOIO CAPELLUTO.
Salute e bellezza dei capelli derivano da una cute correttamente detersa e libera da impurità e cellule morte. Generalmente si pensa alla cura della pelle del viso e del corpo tralasciando il cuoio capelluto.
Al contrario sul cuoio capelluto si depositano una grande quantità di impurità, dalle cellule morte alle tossine, agli agenti inquinanti a cui ogni giorno siamo esposti, ai residui di shampoo che spesso non viene risciacquato bene.
A ogni cambio di stagione è necessario un trattamento detox che purifichi profondamente il cuoio capelluto,
che favorisca il ricambio cellulare e l’ossigenazione dei bulbi capillari lasciando il capello leggero e luminoso.
STEP 1: Hydratin
Hydratin ha la funzione di sciogliere l’eccesso di sebo, e in particolare, con la presenza dell’acido glicirretico, conferisce un’azione di pulizia profonda degli osti follicolari.
Indicato per mantenere la giusta idratazione del cuoio capelluto.
È un complesso idratante esclusivo a base di estratti vegetali, quali aloe vera, propoli, camomilla e fitosteroli, associato a un complesso naturale di sostanze dotate di elevato potere umettante e idratante.
Facilita inoltre l’asportazione delle cellule morte e delle tossine da parte del Fango Detossinante.
STEP 2: Fango detossinante
Il fango detossinante effettua un benefico peeling naturale agendo per osmosi inversa e asportando cellule morte e tossine. Libera l’ostio follicolare da eventuali tappi seborroici, favorisce l’idratazione cutanea grazie alla presenza di olio di jojoba e alle proprietà restitutive dell’allantoina.
A base di argilla verde, olio di jojoba, estratto di rusco, camomilla, propoli ed elicriso, è impiegato per risolvere vari problemi quali forfora, grasso e caduta.
Fango detossinante
Adatto anche per il trattamento della pulizia del viso.
Il prodotto effettua un peeling benefico, asporta
l’eccesso di sebo, opacizza e purifica la pelle
apportando allo stesso tempo nutrimento.
È consigliabile applicare dopo il trattamento una
crema idratante.